Orientamento in entrata

Orientamento in ingresso
L’IIS G. Marconi di Imperia presenta un’offerta formativa articolata in corsi Tecnici e Professionali, i quali sono così suddivisi:

Corsi Tecnici

• Tecnico Tecnologico Meccatronico – Meccanica (per la sede di Imperia)
  • Tecnico Tecnologico Informatica e Telecomunicazione – Telecomunicazione (per la sede di Sanremo)

Al termine del percorso di formazione, lo studente/la studentessa potrà conseguirà il diploma di tecnico previo superamento dell’Esame di Stato.

I corsi professionali offerti dall’IIS Marconi sono fortemente legati, come da indicazioni ministeriali, ai principali sbocchi lavorativi in Regione. Essi sono così articolati:

Corsi Professionali

• Manutenzione e Assistenza Tecnica – Mezzi di Trasporto – Veicoli a motore
  • Manutenzione e Assistenza Tecnica – Impianti civili e industriali – Termotecnico
  • Manutenzione e Assistenza Tecnica – Impianti civili e industriali – Elettrotecnico/Elettronico

Al termine del III anno di corso è possibile sostenere un esame organizzato e riconosciuto dalla Regione Liguria volto a conseguire la qualifica professionale. Essa è finalizzata a permettere allo studente di iniziare immediatamente il proprio percorso nel mondo del lavoro.
L’esame di qualifica, una volta conseguito, consente di accedere al IV anno di studi e poi alla conclusione del proprio percorso di formazione al V anno, tramite il conseguimento del diploma di operatore di manutenzione e assistenza tecnica, previa il superamento dell’Esame di Stato.

Orientamento in ingresso

Download Anteprima