Progetto Laboratori Magneti Marelli

Progetto di formazione Magneti Marelli

Il percorso di formazione prevede di agire direttamente su motori e componenti elettriche dell’auto in modo da fornire allo studente un quadro completo delle problematiche che dovrà affrontare una volta immesso nel mondo del lavoro. Le esperienze saranno focalizzate su auto di diversi produttori in modo da ampliare e consolidare quanto appreso durante le ore di lezione teorica.

Il percorso di formazione è caratterizzato da una formazione fortemente pratica (esperienza diretta ed immediata su lavorazioni al banco attraverso l’utilizzo di macchinari quali trapani a colonna, frese, torni).

La fase successiva della formazione prevede un percorso di studio dei motori e per le classi successive alle prima si procederà all’analisi dell’elettronica del veicolo con utilizzo degli strumenti necessari alla manutenzione e il relativo problem solving in caso di malfunzionamenti.

La fase finale prevede lo studio delle operazioni di “tagliando” di un’autovettura.

La strumentazione attualmente in uso è della Magneti Marelli, azienda leader italiano nel settore della ricambistica aftermarket.

Laboratorio Magneti Marelli