La storia dell’Istituto

La storia dell’ I.I.S G. Marconi attraversa quella di tutta la città di Imperia.

Negli anni l’istituto ha formato professionisti nel campo della meccanica, dell’idraulica, dell’elettronica e dell’informatica e telecomunicazioni. Attualmente per fare fronte alle nuove sfide della tecnologia nel mondo del lavoro è stato attivato il corso meccatronico. La qualità del lavoro svolto negli anni da tutti i tecnici e docenti, è testimoniata sia dalla lunga partnership con Toyota Motor Company e con Texa e dai brillanti risultati conseguiti dagli studenti nelle gare nazionali organizzate dalla stessa Toyota.

La grande competitività dei diplomati presso l’I.I.S. Marconi è attestato altresì dall’altissima percentuale di studenti che entrano direttamente nel mondo del lavoro una volta terminato il proprio percorso di studi (oltre il 60%).