Accordo Marconi-Fortec

Data: 17/06/2022

Accordo Marconi-Fortec

Presso la sede centrale dell’Istituto Ipsia ‘Marconi’ a Imperia l’IIS G. Marconi e la Fortec S.r.l.s.hanno firmato stamattina la convenzione per la formazione dei futuri meccanici in collaborazione con la Confederazione Nazionale dell’Artigianato.

Dopo i saluti di rito alle autorità, alle aziende e alle associazioni di categoria da parte della Dirigenza dell’IIS G. Marconi, l’intervento della delegazione di CNA, la firma della convenzione.

Sono intervenuti i titolari della Fortec S.r.l.s, Fiorenzo Tirotta e Riccardo Gaggini, la presentazione del sistema MAXIMUM TEST per i test sui singoli componenti delle automobili donato dalla Fortec all’IIS G. Marconi e question time sul novo dispositivo

Presenti autorità cittadine, provinciali e scolastiche, i rappresentanti della Confartigianato e della Camera di Commercio. Per la CNA Imperia il Segretario Luciano Vazzano, il Presidente Meccatronici e portavoce Regionale Dario Cassini e il Presidente Carrozzerie e Centri Revisione Alessandro Sgrò.

Ecco le aziende del settore della provincia di Imperia e del vicino savonese coinvolte nella manifestazione: Autofficina Riviera di Piotto Luca, Autofficina Marco di Roà Marco, Autofficina Baru’s, Auto Jap Concessionario Suzuki, Autofficina Assoservice di Ferraro Andrea, Auto3 Spa di Funelli Ugo, Garage Moderno Service, Six Motion S.a.s di Verducci Marco, Rivierauto Galvagno, Scali Service Sas di Scali Lorenzo e Pidutti Luca, Autoviale, Fognini S.r.l., Centro servizi di Roncone Nando, Autofficina Basso dei fratelli Basso, Officina Trevia di Marco Trevia, Autosoccorso Grattacielo di Del Vento, CK service Soccorso stradale, Autofficina Fratelli Foti, Angiolino Autoriparazioni di Russo Angelo, Officina Imperia di Roberto Mercurio, MT Motors, Autofficina Autoteam, Autoriparazioni Campagna di Marco Campagna, Autotecnica di Massimiliano Piras, Autofficina Greco di Roberto La Greca, Garage Impero Autoriparazioni Snc, Autofficina Revisioni 234ruote, Officina Effetech, Autocarrozzeria Agnese di Silvia Agnese, Rolla Gomme, Semad s.r.l., Gi.Moto di Peirano Luca, Team Monteleone Racing di Domenico Monteleone, De Bona Moto, Motorama S.a,s. Yamaha, Ip Service Zebbi di Alfonso Poggio, Nautica Pistarino di Luigi e Luca Pistarino, Motonautica Lama, Microtronics, CUNEOLUBE.

L’evento si propone come un momento di contatto e condivisione tra il mondo della scuola e il mondo del lavoro con l’obiettivo di fornire formazione di qualità sulle ultime tecnologie e concrete possibilità di inserimento lavorativo per i ragazzi.

Si ringrazia SanremoNews.